Partita della legalità

Mai più violenza infinita
Vai alla galleria Torna alla pagina degli eventi

 

Mercoledì 30 ottobre 2013 alle ore 10:00, presso il palazzetto dello Sport del Comune di Cercola – Località Caravita NA, “Giornata della Legalità”, manifestazione organizzata dal Comune con la fattiva partecipazione delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, delle Scolaresche e di varie Associazioni Territoriali, con lo scopo di promuovere la cultura delle legalità avvicinando alle istituzioni i cittadini e le imprese.

Tra le Associazioni in prima linea, Confcommercio Volla con la sua instancabile rappresentante, Rosa Praticò e la Confcommercio della Provincia di Napoli guidata da Pietro Russo.

L’intera cittadina e quelle limitrofe creeranno un muro di solidarietà verso tutti coloro che sono vittime della malvita e tutti insieme si testimonierà che la cultura della legalità deve essere presente in ogni luogo partendo dalle famiglie, le comunità ecclesiastiche, le scuole per fare un fronte comune e non dare terra fertile agli spietati reclutatori della manovalanza camorristica. Sarà una grande giornata di impegno per la diffusione della cultura e la diffusione di un messaggio positivo perchè tutti insieme si possa sconfiggere questo male che affligge la nostra regione.

Nell’ambito di tale manifestazione è stata organizzata un mini torneo di calcio i cui attori principali saranno rappresentati da esponenti delle Forze Armate e dell’Ordine.

L’evento testimonierà che il seme della legalità ha radici profondissime nel nostro territorio.